Il magico brindisi della mezzanotte

Il magico brindisi della mezzanotte

Perché i Franciacorta sono le bollicine ideali per i cin cin più importanti e momenti da ricordare? ...anche quando si festeggia fra pochi intimi.

-10, -9, -8…

Saremo tutti in trepidante attesa, finalmente ci lasceremo quest’anno alle spalle e ne inizieremo un altro con uno spirito diverso. Beh, allora diamo il benvenuto al 2021 stappando una buona bottiglia di Franciacorta!

-7, -6, -5…

Dunque, cominciamo con le presentazioni, anche se per i vini Franciacorta, forse è proprio necessario. Si tratta di una tipologia di vino spumante, prodotta esclusivamente nell’omonima zona nei pressi di Brescia. Questi spumanti si distinguono per la loro eleganza e raffinatezza, conferite proprio dalle uve, principalmente Chardonnay e Pinot Nero.

-4, -3, -2…

Ma come si distingue un vino Franciacorta da un prosecco comune? La differenza riguarda la spumantizzazione con Metodo Classico. Attraverso una fermentazione di lieviti e zuccheri in bottiglia, il vino diventa “vivo”, ricco di bollicine e dal sapore inconfondibile.

-1, AUGURI!

Ora siamo pronti per il brindisi! Scegli un Franciacorta Vezzoli Satén, con spuma cremosa e corpo setoso, oppure il Brut Millesimato Vezzoli, morbido, fragrante e con un’ottima intensità. E, perché no, opta per un Franciacorta Rosé Brut per dare un tocco di colore al tuo brindisi.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


has been added to your cart.
Check-out